Durante la fiera di Hanover di quest'anno, B&R ed EPSG hanno ufficialmente consegnato il 500.000° sistema POWERLINK al costruttore internazionale di macchine per il packaging MediSeal, un membro del gruppo KÖRBER MEDIPAK. Con il loro principale focus sull’industria farmaceutica e cosmetica, le soluzioni a lungo termine del cliente di B&R richiedono di raggiungere i massimi livelli in fatto di sicurezza, prestazioni e flessibilità.
Il bus di campo ad elevate performance sarà utilizzato per il motion control. "POWERLINK assicura la perfetta sincronizzazione dei drive, un vantaggio decisivo per le task motion complesse come quelle necessarie per le nostre linee molto dinamiche di confezionamento," afferma Winfried Holtey, R&D Specialist for Electrical Engineering di MediSeal.
POWERLINK, che è stato introdotto nel 2001, è attualmente implementato da oltre 2500 costruttori di macchine nel mondo ed è l’unico sistema completamente aperto e senza licenza disponibile sul mercato.
"Altri sistemi di rete industriale Ethernet o forniscono una sincronizzazione nella gamma dal mediocre al buono oppure si sono specializzati nel cross-communication," spiega Frank Winter, General Manager di B&R Germania. POWERLINK garantisce lo scambio di dati in tempo reale tra le stazioni bus con il più alto livello di sincronizzazione. E questo è vero indipendentemente dalla topologia utilizzata. Le prestazioni di POWERLINK non possono essere superate, specialmente quando si devono sincronizzare un gran numero di servo assi e di canali I/O.
website http://www.br-automation.com/