Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Martedì, 06 Maggio 2014 00:00

Rockwell Automation lancia il suo primo router con funzionalità VPN e Firewall

Vota questo articolo
(54 Voti)

Il router a servizi integrati Stratix 5900 Allen-Bradley è il primo dell'intera gamma di prodotti per l'infrastruttura di rete Rockwell Automation ad offrire contemporaneamente funzionalità di Virtual Private Network (VPN ) e firewall. Queste funzionalità lo rendono adatto a proteggere le zone di copertura a celle/aree, così come a collegarsi ad una zona cella/area da postazione remota utilizzando una rete non attendibile .
Il router Stratix 5900 amplia il portafoglio di prodotti industriali sviluppati congiuntamente da Rockwell Automation e Cisco che aiutano le aziende a creare, nel sistema di controllo di automazione industriale, un ambiente sicuro e unificato che va dai sistemi enterprise fino ai dispositivi finali. Grazie alle funzionalità di VPN e di firewall, il router limita e gestisce le comunicazioni al fine di garantire il mantenimento di un perimetro di sicurezza e assicurare che lo scambio di informazioni che lo attraversano non venga manomesso o interrotto. Le VPN possono anche creare un tunnel sicuro per le comunicazioni server-macchina al fine di proteggere le zone di copertura a cella/area dalle altre macchine nella struttura. In combinazione, VPN e firewall permettono di creare una rete più robusta e sicura. Il router, inoltre, consente ai siti di produzione di connettersi e comunicare con le sedi remote e le sottostazioni.
Il router a servizi integrati potenziato Stratix 5900 opera con Cisco IOS e comprende una porta di rete estesa (WAN) e quattro porte Fast Ethernet. L'hardware include funzionalità embedded come Network Address Translation (NAT), il filtraggio di protocollo NBAR, Access Control Lists (ACL) e Quality of Service (QoS ) per la prioritizzazione . Oltre ad essere state migliorate le capacità di resistenza a urti e vibrazioni, il router può essere montato su guida DIN ed è in grado di operare in temperature che vanno da meno 25 °C a 60 °C.

 

website www.rockwellautomation.com/

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 8250 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.

.