Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Mercoledì, 10 Febbraio 2016 00:00

zenon è compatibile con Windows 10

Vota questo articolo
(0 Voti)

La versione attuale del software per l'automazione industriale di COPA-DATA, zenon 7.20, ha passato con successo il test di compatibilità con Windows 10. Il software funziona perfettamente sul nuovo sistema operativo e supporta tutti i requisiti di qualità e sicurezza.

Alla fine di Luglio Microsoft ha portato Windows 10 - "il miglior Windows" come dice la stessa azienda, sul mercato. Windows 10 si presenta come un servizio che verrà continuamente aggiornato. I risultati positivi dei test hanno permesso a Microsoft di confermare che zenon funziona perfettamente su Windows 10. I clienti di zenon possono mantenere il loro sistema operativo sempre aggiornato. Tutti i progetti di zenon funzionano efficientemente da subito.
zenon su Windows 10: Panoramica della compatibilità
La release di Windows 10 contiene differenti edizioni, ciascuna fatta su misura per specifiche piattaforme e usi.

La tabella sottostante mostra con quali edizioni è compatibile zenon.

zenon Windows10 compatibility matrix

Support Windows IoT Core
Questa nuova edizione di Windows è stata sviluppata in particolar modo per piccoli dispositivi emebdded - con o senza display. Stefan Hufnagl, Product Manager Integrated Solution di COPA-DATA spiega: "Windows IoT Core offre agli sviluppatori e agli architetti di sistema piena libertà creativa. La piattaforma supporta numerosi linguaggi di programmazione e numerose opzioni open source. In COPA-DATA, ci siamo concentrati sulla nuova piattaforma e i test attuali hanno dimostrato che zenon Logic, il nostro ambiente di programmazione basato su IEC 61131-3, funziona perfettamente su Windows IoT. L'embedding di componenti PLC industriali in dispositivi Windows IoT Core apre ad approcci interessanti in termini di architetture e ordini topologici. Grazie a piattaforme poco costose è possibile utilizzare network robuste e flessibili. In questo modo le tecnologie si completano perfettamente l'una con l'altra per creare reti di informazione intelligenti.

Per fare in modo di utilizzare tutte le funzionalità di zenon su Windows 10 ti consigliamo di utilizzare solamente l'ulitma versione, zenon 7.20.

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 1793 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.

.