Novasis Ingegneria inaugura la nuova divisione railway che raccoglie le competenze presenti in azienda, arricchite dall'acquisizione di un nuovo business manager di grande esperienza in ambito ferroviario.
Orbassano, Luglio 2010 - Novasis Ingegneria, società di ingegneria elettronica e informatica specializzata nella fornitura di servizi di progettazione chiavi in mano e consulenze specialistiche, annuncia la costituzione di una nuova business unit dedicata al mondo ferroviario.
A capitanarla c'è Teodoro Bove, ingegnere con oltre un ventennio di esperienza in ambito rail che ha portato in Novasis la sua esperienza tecnica, la sua conoscenza dei prodotti elettronici impiegati su mezzi su rotaia e le sue capacità gestionali, qualità che hanno già portato risultati incoraggianti.
"Novasis è attiva in diversi ambiti, dall'automotive, al militare, alle telecomunicazioni ed eravamo già presenti anche nel mondo ferroviario, - racconta Nicoletta Ghironi, Business Development Manager in Novasis Ingegneria - ma per poter crescere ulteriormente e affermarci come riferimento per i grandi nomi del ferroviario ci servono persone di spessore, con una solida esperienza alle spalle e Teodoro Bove è certamente una di queste. Per questo gli abbiamo affidato una divisione così strategica. Siamo certi che i primi progetti già acquisiti in questo semestre di attività saranno presto seguiti da altri interessanti risultati."
L'esperienza acquisita nel mondo dei trasporti su rotaia pone Novasis in condizioni di supportare i contraenti, i costruttori e i fornitori dell'indotto ferroviario per quanto riguarda la progettazione elettronica a bordo treno, nonché per i sistemi di segnalamento, le analisi RAM (fino al livello SIL4), il calcolo dell'MTBF per sistemi e moduli elettronici, la gestione del ciclo di vita dei prodotti, la gestione tempestiva delle obsolescenze dei componenti secondo standard IRIS, lo sviluppo di soluzioni di controllo e attuazione conformi con le normative di settore.
Novasis svolge oggi attività a tutto tondo in ambito rail: partendo dallo sviluppo di prodotto, con la creazione e gestione dei requisiti, l'architettura e la scomposizione del sistema, il design hardware, lo sviluppo firmware e software, la V&V (Verifica e Validazione), la produzione e gestione della documentazione, le analisi di rischio, sicurezza e RAM e l'integrazione con il sistema Qualità con consulenze di processo e la gestione del ciclo di vita dei prodotti.
"In passato ho diretto molti ingegneri nella creazione di prodotti elettronici: prima in Elettronica Parizzi e poi in Alstom, - afferma Teodoro Bove, nuovo Business Manager divisione Railway in Novasis - in Novasis oggi ho trovato un buon team di tecnici, oggi rimpinguato con nuove forze specializzate in ambito ferroviario, e una autonomia che mi permette di crescere e continuare a fare quello che mi appassiona nel mio ambito di elezione: il treno!"
Per ulteriori informazioni su Novasis Ingegneria e sulla nuova divisione di business Ferroviaria è possibile visitare il sito: www.novasis.it
Novasis Ingegneria è una società di ingegneria italiana specializzata nella ricerca e sviluppo in ambito Elettronico e Informatico.
Novasis realizza sistemi chiavi in mano nei propri laboratori e fornisce consulenze specialistiche, metodologiche o applicative presso la sede del cliente.
La struttura di Novasis si articola in divisioni indipendenti, nate per rivolgersi all'industria, in particolare: automotive, ferroviaria e militare, fornendo servizi trasversali in ambito RAM e Functional Safety. È inoltre presente una divisione ICT attiva in ambito industriale, bancario e assicurativo, ospedaliero, della logistica, dei trasporti e delle telecomunicazioni, delle infrastrutture e della pubblica amministrazione.
Novasis Ingegneria S.r.l. - Strada Torino, 43 – 10043 Orbassano (TO) – Tel. e Fax r.a. +39 011 9 004 003
info [AT] novasis [DOT] it – www.novasis.it
Pubblicato in
Automationforum
Etichettato sotto
Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.